COMUNICATO DEL 29/04/2020

Il DCPM del 26 aprile art 1 lettera “f “ha previsto  che dal 4 maggio “ è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori e le persone non completamente autosufficienti , attività sportiva o attività motoria”.
Le prescrizioni cui attenersi sono le seguenti: ambito geografico in cui svolgere l’attività sportiva e cioè limitatamente alla propria Regione e nel rispetto della distanza interpersonale di due metri, meglio oltre a nostro avviso.
Lo stesso Decreto alla lettera “g” specifica che sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina in luoghi pubblici o privati.
Precisiamo che l’attività è consentita anche a coloro che non hanno potuto, causa pandemia, concludere le visite mediche di idoneità tenendo però presente che tale  posizione potrebbe mettere in discussione la copertura assicurativa in quanto non avviata per effetto del mancato tesseramento. Si invita pertanto a concludere l’iter sanitario , non appena possibile, per non incorrere in spiacevoli problematiche assicurative.
Per quanto riguarda l’attività 2020 al momento risultano annullate tutte le manifestazioni sino al mese di giugno compreso ancorchè la situazione attuale ci faccia propendere per un annullamento sino a fine estate.
Alla luce di ciò si è deciso di annullare la Coppa Fedeltà Acsi 2020 e per quanto riguarda le manifestazioni in calendario a luglio,agosto e settembre sarà nostra cura tornare in argomento non appena saranno presi altri provvedimenti nazionali.

Con l’ invito che la prossima apertura alle uscite venga fatta in assoluta sicurezza e nel rispetto delle disposizioni , restiamo a Vs disposizione per eventuali richieste di chiarimenti con la speranza di rivederci al più presto.