Pochi giorni al via della 28^ Edizione della Corsa per Haiti che prevede i 2 percorsi di GranFondo e MedioFondo rispettivamente di 153km e 108km.
La gara di rilevanza nazionale sarà valida quale prova del Campionato Nazionale ACSI Fondo e MedioFondo, e della combinata per Haiti riservata agli atleti che parteciperanno anche alla marathon per Haiti del 11/07/2021.
La partenza come per tutte le ultime edizioni sarà nella cornice di Cividale del Friuli (UD) per dirigersi dapprima verso Rosazzo e Dolegna per poi rientrare verso Cividale e dirigersi nelle Valli del Natisone dove ci saranno le salite più impegnative.
Il percorso del MedioFondo percorrerà solo il primo anello all’interno nell Valli del Natisone con la salita di podresca passando lungo la strada di Tribil e successivamente Drenchia per rientrare a Cividale con un dislivello positivo di circa 1000m
Sarà a pochi km dalla fine che ci sarà la divisione dei 2 percorsi con la GranFondo che andrà ad affrontare gli 800m di dislivello per raggiungere Passo Glevizza ai piedi del Matajur ed infine il Monte san Martino. Per il il percorso lungo il dislivello sarà quindi di quasi 2500m.
La partenza della gara è prevista per domenica 16 maggio alle ore 8.30.
Le iscrizioni sono ancora aperte fino a domani 12 maggio tramite il sito helphaiti.it ed il portale ENDU.IT o in alternativa a Cividale il giorno 15/05 dalle ore 14.00 alle 19.00