Capriva del Friuli, 24 febbraio 2019. Quasi 180 gli atleti al via della Capriva XC che ha dato il via alla stagione agonistica ACSI Ciclismo 2019. Con la gara odierna organizzata egregiamente dal Collio Bike Team è iniziato anche il Trofeo Cospalat che dopo 8 prove si concluderà il 28 aprile ad Enemonzo.Temperature frizzantine , ma l’assenza del tanto temuto vento e la presenza di un bel sole, hanno dato vita ad una fantistico giornata. Il percorso era infatti in condizioni di terreno quasi perfette. Gara complessivamente veloce con una prima parte più nervosa per poi diventare più fluida.
A fermare il cronometro per primo è stato Pozzecco Daniel del Eppinger Team, davanti al suo compagna di team Cefuta Tomaz, terzo Dapretto Gianpiero del Federclub Trieste. Tra le donne si è imposta Incristi Antonella del Team Friuli Sanvitese.
Prossimo appuntamento a Palmanova il 03 marzo con la Palmanova Bike Marathon, mentre il 10 marzo si riparto con il Trofeo Cospalat con quattro gare di fila partendo da Fontanabona presso la bellissima tenuta del main sponsor.
Capriva 2019 Classifica società